Brand: Fontanella
Ean: 0643845857370
Il Pomodoro San Marzano DOP dell'Agro-Sarnese-Nocerino è il Re dei Pomodori. Con una forma allungata e bilobato, un colore rosso intenso dalla venatura giallastra, esso è l'unico che non si frantuma durante il ciclo di lavorazione, anche se si presenta molto delicato per questo processo, resta intatto nel barattolo, oltanto con il Pomodoro San Marzano si può ottenere un pelato di alta qualità e supremo sapore.
Caratteristica determinante per la qualità del San Marzano sono i terreni caldi del Vesuvio e le condizioni ambientali favorite dal clima mite, dovuto alle vicinanze del mare.
Esso è nato dall'incrocio di tre varietà che all'inizio del Novecento erano molte diffuse a Sarno e in tutto l'Agro-Sarnese-Nocerino: la Fiascona, la Fiaschella e la Re Umberto.
Il Pomodoro San Marzano lavorato da Salvati MArio & C. S.p.a. proviene direttamente dai terreni di San Marzano sul Sarno. Questo viene trasformato mediante lavoro a mano, dalla pelatura sino alla colmatura del prodotto e succo, nei vasi in vetro. Per la sterilizzazione viene eseguito il processo a bagnomaria. Antico, ma definito efficace come non altri. Il processo di trasformazione del Pomodoro San Marzano all'interno dell' azienda avviene sotto il controllo dell'Is.Me.Cert, l'istituto di certificazione designato dal Ministero delle Politiche Agricole.
Peso Lordo: 1000 Gr.
Peso Netto: 800 Gr.